Excite

Nintendo Direct: titoli, promozioni e novità per 3DS e Wii U

Come ormai Nintendo ci ha abituati, si è tenuta nel pomeriggio di ieri una delle sue conferenze periodiche, i Nintendo Direct, dedicata, questa volta, non solo a nuovi giochi, ma anche funzioni inedite per le sue console, Wii U e 3DS.

Immagini Pikmin 3: novità e informazioni sul gameplay

Grande spazio ai titoli di prossima uscita per Nintendo Wii U e, nel particolare, i nuovi Pikmin 3 (che uscirà il 26 luglio) e The Wonderful 101, in arrivo, invece il 23 agosto: chi deciderà di comprare, entro il 21 settembre, il gioco dei famosissimi esserini nati dalla mente di Shigeru Miyamoto, potrà avere uno sconto del 30% sull’acquisto del nuovo gioco di azione dedicato ai supereroi.

Ma non solo questi due titoli arriveranno nelle prossime settimane per la console da salotto dell’azienda, bensì tanti altri titoli che si potranno direttamente ottenere attraverso l’eShop. Tra questi il platform con generatore casuale di livelli Cloudberry Kingdom (il 1 agosto), i mini giochi di Spin the Bottle: Bumpie's Party e la nuova versione del famosissimo Ducktales (che arriverà il 15 agosto anche su PSN e XBLA).

Infine, spazio anche al 3DS con i suoi giochi (proprio al successo del nuovo Animal Crossing è stata dedicata l’introduzione della conferenza, con immagini delle città dei giocatori e le spiegazioni sulla condivisione di screenshoot) e nuove caratteristiche, come l’aggiornamento dello StreetPass che permetterà di ottenere, visitando una delle oltre 25mila Nintendo Zone europee, proprio come una staffetta, i dati condivisi di chi ci ha preceduto, e crere così un vasto network di giocatori.

Concludiamo il riassunto dei fatti più salienti di questo Nintendo Direct in versione ridotta con l’annuncio dell’arrivo dei nuovi SEGA Classic 3D, i giochi classici targati SEGA, come Shinobi o Sonic the Hedgehog, ora rimasterizzati e resi compatibili alla tecnologia stereoscopica di 3DS.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017