Excite

Nintendo Direct: tanti nuovi titoli in arrivo per Wii U

Si è tenuto ieri uno dei Nintendo Direct, le conferenze della famosa azienda di Kyoto dedicata alle prossime novità in arrivo sulle nostre console. Proprio da Iwata in persona, come ormai di consueto, ci sono state rivelate molte informazioni sui tanti titoli per Wii U,tra cui Mario e Sonic ai giochi olimpici di Sochi, Giochi e Wario o Pikmin 3.

Mario e Sonic si ritroveranno a sfidarsi, insieme ai protagonisti dei loro mondi, nel consueto appuntamento olimpionico: tante le migliorie apportate nella versione mostrata per Wii U (sicuramente ci sarà anche quella per 3DS anche se Iwata non ne ha fatto alcun cenno), rispetto ai precedenti capitoli. Per evitare la monotonia di un gioco seriale, infatti, oltre alle migliorie grafiche dettate dalla nuova console (che si possono notare soprattutto nelle condizioni atmosferiche e nella dinamica dei personaggi), sono state introdotte due discipline, il pattinaggio doppio di figura e la novità olimpica, lo snowboard slopestyle.

Sarà possibile sfidarsi anche in una disciplina inesistente, il mix eventi, a sua volta composta da quattro altre attività, sci, snowboard, bob e pattinaggio, e negli eventi sogno, ambientati nei mondi di Super Mario e Sonic in cui si potranno fare acrobazie impossibili nella realtà.

Il 28 giugno arriverà nei negozi Game and Wario, un party game a sua volta composto da 16 mini giochi, mentre il 26 luglio sarà il turno (finalmente) di Pikmin 3 e il agosto dell’action game The Wonderful 101. Per quanto riguarda i contenuti scaricabili, ecco arrivare sull’eshop The New Super Luigi U, add on di The New Super Mario U (ma anche disponibile in versione singola dal 26 luglio), a partire dal 20 giugno: con lui anche un nuovo personaggio giocabile, Ruboniglio, per i giocatori meno esperti e 82 nuovi livelli.

Iwata ha anche parlato della partnership con SEGA, dalla quale sta per arrivare un nuovo titolo per Wii U e 3DS, di Resident Evil Revelation, abbastanza diverso dalla versione per 3DS e dell’assenza all’E3 sostituita da un nuovo Nintendo Direct.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017