Excite

Nintendo and DS: what does they mean?

Nintendo and DS: what does they mean? Cioè, cosa significano Nintendo e DS? Conoscere la lingua inglese offre molte occasioni in più di gioco: in Rete, i videogiochi da scaricare gratuitamente in lingua inglese sono molto più numerosi di quelli in italiano!

Distinguiamo le cose...

Per i più disattenti, "Nintendo DS" può essere considerata una marca di videogiochi, poiché si usa quasi sempre in coppia, ma in realtà sono due entità distinte.

  • La Nintendo è forse la più famosa marca di videogiochi. Produce sia il videogioco vero e proprio (software) che il mezzo per giocarlo (hardware) chiamato "console". La storia della ditta giapponese viene da piuttosto lontano: la fine dell'800. Inizialmente era una fabbrica di carte da gioco. Dalla metà degli anni '70 del secolo scorso inizia la sua avventura, vincente, nel campo dei videogiochi. Il personaggio più popolare sviluppato dai creativi della Nintendo è Super Mario, il simpatico omino con i baffi, di origine italiana, che fa l'idraulico.
  • DS è una delle "console" di gioco prodotte dalla Nintendo. DS significa "Dual Screen". Si tratta di un prodotto portatile, diffusissimo, costituito da due parti incernierate tra loro che si aprono a libro. Una volta aperto, su entrambi i lati è presente un piccolo schermo LCD da 3 pollici, e da questo ne deriva il nome. Si tratta di una console molto sofisticata. Infatti offre caratteristiche peculiari per assicurare una giocabilità elevata e divertente, vediamole alcune: - Uno dei due schermi è di tipo "touch screen". Con l'aiuto di una penna di materiale plastico, è possibile dare comandi toccando direttamente sullo schermo - E' dotata di un sistema di connessione senza fili verso altre console DS per giocare con, o meglio, di solito, contro, altri giocatori. I partecipanti possono essere fino a 16, presenti nella stessa zona, entro un raggio di 30 metri. - E' collegabile, sempre in WiFi, a Internet per giocare anche con altri giocatori "on line" attraverso il canale Nintendo WiFi Connection. -Tramite apposite cartucce di espansione, il Nintendo DS può diventare un lettore di files musicali MP3 o può navigare in rete.

Tornando al titolo "Nintendo and DS: what does they mean?" e continuando la piccola lezioncina di inglese, possiamo sicuramente affermare che "the union of Nintendo and DS produces something very funny!"

Nintendo and... (Next)

"Not only Nintendo and DS" potrebbe essere uno di quei nomi di negozi oggi in voga, tipo "non solo pizza". Qui ha un senso perchè la Nintendo non ha prodotto solo la console DS, ma molte altre, sia fisse che portatili, tra le quali il famoso "Game Boy" e la "Wii". Sempre alla ricerca di nuove tecniche da utilizzare nei videogiochi, la Nintendo ha introdotto nel 2011, prima tra tutte, una tecnologia che, molto probabilmente, avrà un futuro di successi: la console portatile con visione in 3D che non necessita dei famigerati "occhialini"! E' chiamata "3DS".

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017