Excite

Nintendo 64: i giochi da ricordare

Sta per iniziare l'era della Wii U, la nuova console di casa Nintendo, ma gli appassionati del mondo videoludico non possono che ricordare con un po' di nostalgia le vecchie piattaforme e i titoli che le accompagnavano. Ma quali sono i migliori giochi che tutti i retrogamers ricordano essere usciti per Nintendo 64?

Tre imperdibili titoli

Tanti i titoli famosi che sono usciti negli anni per Nintendo 64: tra questi tre sono davvero degni di nota, Perfect Dark, Banjo-Kazooie e Pokémon Puzzle League

Perfect Dark

Lo sparatutto in prima persona di Rare, uscito nel 2000, è ambientato in un futuro non molto lontano: siamo nel 2013 e il protagonista è un agente del Carrington Institute che interagisce all'interno di un Hub World.

Banjo-Kazooie

Si tratta di un gioco fantasy di piattaforme prodotto da Rare e uscito in Europa nel 1998. Molto simile per gameplay alla serie di Super Mario Bros, vede come protagonisti, l'orsetto Banjo (lo stesso di Diddy Kong Racing) e l'uccello (della fittizia razza Breegul) dal nome Kazooie, avanzare di mondo in mondo per cercare di salvare Thooty, la sorella di Banjo, rapita dalla perfida strega Gruntilda.

Pokémon Puzzle League

Uno dei primi giochi dedicati alla longeva serie dei Pokémon, è in realtà un rompicapo, un puzzle game che ricorda nel suo gameplay titoli come Tetris. Il compito del giocatore è quello di riuscire ad allineare mattoncini colorati per farli scoppiare e, di conseguenza, eliminarli: molte modalità presenti ingame, anche in multiplayer, oltre alla possibilità di scegliere tra 16 personaggi della serie, ognuno dei quali in possesso di tre differenti Pokémon.

C'è anche Mario

Anche su Nintendo 64 spopolò Super Mario Bros con i suoi titoli più classici e spin off dedicati, partendo da Super Mario 64, senza dimenticare le tante avventure dedicate allo sport (da Mario Kart 64 a Mario Tennis o Mario Golf), quelle di personaggi di contorno come Yoshi's Story o l'action RPG Paper Mario.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017