Excite

Nintendo 3DS, Wii U: realtà aumentata in stile Skylanders nel futuro

Che Nintendo non stia passando un periodo d'oro è noto a tutti: per risollevarsi, però, ha deciso di sfruttare la miniera d'oro che sembra ormai essere diventata la realtà aumentata e realizzare un nuovo gioco basato sull'interazione tra mondo virtuale e reale in stile Skylanders o Disney Infinity.

Ad annunciare la novità David Gibson, analista del settore che, presente alla conferenza Nintendo dedicata agli investitori, avrebbe riportato tutte le novità preannunciate da Satoru Iwata. Direttamente dal profilo Twitter dell'uomo si legge, infatti, che il presidente dell'azienda starebbe proprio mettendo a punto nuove strategie implementate al gameplay in grado di sfruttare tutte le potenzialità della realtà aumentata, ripresa da tecnologie di NFC, per promuovere una nuova serie di titoli che saranno supportati sia da 3DS (tramite un apposito accessorio da collegare alla console con il Wi-Fi) che da Wii U (grazie al GamePad).

Non uno, ma tanti giochi che andranno a sfruttare queste nuove caratteristiche molto apprezzate dai giocatori (sopratutto dai più piccoli e dai collezionisti), che andranno a formare quello che è stato definito come NFP, Nintendo Figurine Platform. Una novità, dunque, rispetto anche a Skylanders e a Disney Infinity, su cui Nintendo punterà per migliorare i propri bilanci orami da anni in caduta libera e che vedrà come protagonista della prima avventura, nientemeno che Mario. Sicuramente non mancheranno altri giochi in cui vedremo anche Link, Kirby e, magari, anche i Pokémon, ma per scoprire tutto questo, come funzioneranno i giochi e quali saranno gli extra da acquistare dobbiamo aspettare il prossimo mese, quando alla conferenza, in digitale, realizzata in occasione dell'E3, Satoru Iwata e i suoi ci spiegheranno tutte le loro novità.

Tra le tante attese, infatti, maggiori dettagli su Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon Rubino Omega, annunciati ieri e che dovrebbero essere rilasciati in autunno, sull'applicazione dedicata a Mario Kart 8 e tutte le sorprese che Nintendo ha in serbo per noi e le sue console 3DS e Wii U.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017