Excite

Nintendo 3DS: tanti nuovi giochi annunciati da Satoru Iwata

Si è tenuto nella serata di ieri il nuovo Nintendo Direct, la conferenza online dedicata alle novità dell’azienda di Iwata: numerosi annunci sono stati fatti in merito ai giochi in uscita in Europa per la console portatile della società, il Nintendo 3DS.

Video Paper Mario Sticker Star

Tanti i titoli che nei prossimi mesi arriveranno anche in Italia, tra cui il nuovo capitolo della serie Paper Mario, sottotitolato Sticker Star: e la novità sarà proprio la presenza di adesivi che se raccolti lungo il percorso, andranno a fornire ai nostri protagonisti delle abilità speciali, utili in battaglia o per risolvere gli enigmi che si possono trovare nel corso dell’avventura (ad esempio un martello dà una maggiore potenza per sconfiggere un nemico). Oltre a raccogliere gli sticker disseminati lungo il cammino il giocatore potrà, utilizzando gli oggetti ottenuti, crearne di nuovi e personalizzati, con tante altre funzioni. Anche Mario, tutti gli altri personaggi e gli elementi che si troveranno saranno tutti in due dimensioni, sottili come un foglio di carta! Insomma, si tratta di un titolo molto divertente e con elementi nuovi rispetto ai precedenti capitoli della serie di Paper Mario, che approderà in Europa il prossimo 7 dicembre.

Nella conferenza hanno avuto spazio anche titoli come Pokémon versione nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 che sbarcheranno in Italia il 12 ottobre insieme al Radar Pokémon e seguiti, l’8 novembre, dal Pokedex 3D Pro, l’annuncio dell’arrivo di nuovi livelli per New Super Mario Bros e l'uscita di New Style Boutique. Sempre parlando di Pokémon è stata annunciata anche per l’Europa la commercializzazione nuova 3DS gialla con Pikachu. Ma per una colorazione che arriva, una se ne va: è, infatti, notizia di questi giorni che Nintendo ha bloccato la produzione delle sue 3DS Flame Red.

Si è parlato anche di due titoli che arriveranno nel 2013: nei primi mesi dell’anno vedrà, finalmente, luce il nuovo Luigi’s Mansion 2, mentre per il secondo quadrimestre è atteso Fire Emblem.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017