Excite

Nuova console Nintendo 3D S, prezzo e caratteristiche

Vediamo subito quali sono le caratteristiche della nuovissima Nintendo 3D S e il suo prezzo di mercato.

Il Nintendo 3DS segna definitivamente l'ingresso nel mondo delle piattaforme di gioco di ottava generazione, rivoluzionando completamente la concezione dei videogames. Nell'aspetto somiglia molto alla precedente Nintendo DS, è dotata di un doppio schermo di cui quello inferiore touch screen e un design sobrio ed essenziale.

Le novità sono i controlli implementati, una nuova ghiera è stata aggiunta alla pulsantiera classica; una videocamera interna collegata a un dispositivo di riconoscimento facciale; due videocamere esterne da 0.3 MP che consentono non solo di interagire con l'ambiente esterno mediante la cosiddetta realtà aumentata, ma anche di scattare fotografie con effetto tridimensionale.

Il processore è stato aumentato e lavora a una frequenza di 200MHz per garantire il massimo delle prestazioni e della fluidità di gioco. Insieme alla console sono incluse delle carte da posizionare su una superficie piana (ad esempio un tavolo) che verranno riconosciute dalla videocamera e permetteranno di accedere a tutti i giochi principali.

Il prezzo di questa console varia dai €200 ai €250 a seconda di dove si acquista. E' possibile reperirla presso i principali negozi di elettronica e videogiochi o si può trovarla su internet, acquistandola tramite uno dei numerosi negozi online presenti in rete.

I principali siti internet che vendono la Nintendo 3D S a buon prezzo sono Amazon, ebay, ePrice e Kelkoo. E' possibile registrarsi e confrontare i prezzi proposti in maniera da trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017