Excite

La nuova console Nintendo 2012: Wii U

Satoru Iwata, il presidente di Nintendo, ha confermato che la console di nuova generazione Wii U sarà lanciata sul mercato nel terzo trimestre fiscale di Nintendo, quindi nella prossima stagione natalizia. Le caratteristiche della nuova console di Nintendo 2012 saranno alquanto innovative, elimineranno i confini di gioco della precedente Wii creando, così, un ambiente di gioco dinamico e un'esperienza ancora più fluida.

Wii U: controller schermo da 6,2 pollici

All’E3 Expo di Los Angeles, Nintendo ha introdotto la nuova console per l'intrattenimento domestico: Wii U, la nuova console Nintendo 2012 che include un controller con uno schermo touchscreen da 15,7 cm (6,2 pollici), microfono e telecamera con giroscopio, il tutto incorporato nel “Tablet”.Con l'aggiunta di un secondo schermo si ridefinisce la struttura dell'intrattenimento domestico in quanto si crea una moltitudine di nuove esperienze di gioco. Si raggiungerà così un pubblico ancora più ampio, essendo invitante per ogni tipologia di giocatore, sia per utenti occasionali e che per hardcore gamer. Dopotutto, l'obiettivo della Nintendo con la Wii U è proprio quello di espandere maggiormente il numero di persone che utilizzano i videogiochi, ancora di più rispetto a quanto già precedentemente fatto dalla Wii che ha venduto più di 86 milioni di unità nel mondo. Il nuovo controller include anche un accelerometro e un giroscopio, una funzione di vibrazione, una fotocamera interna, un microfono e gli altoparlanti, oltre ai già conosciuti pulsanti del controller tradizionale di Wii.La console presenta una porta HDMI collegabile ad un televisore HD. La memoria sarà espandibile con una SD o supporti USB (sono presenti 4 porte USB 2.0). La console è anche retro-compatibile e consente di utilizzare i giochi per Wii e tutti i suoi accessori.

Usi secondari della Wii U

La nuova Nintendo 2012, oltre agli usi di console, comprende anche svariati usi secondari, come ad esempio un sistema per la videochiamata, un contenuto per disegnare liberamente oltre gli usi veri e propri di un Tablet. La Nintendo, inoltre, dopo essere stata etichettata come uno dei peggiori store per console, ha deciso di rinnovarlo aggiungendo varie applicazioni. Infatti sarà possibile scaricare, attraverso l‘app store, libri, fumetti, giornali, riviste, guide per i giochi e tanto altro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017