Excite

Ninja Gaiden 3, ora anche per Nintendo Wii U

  • Foto:
  • coplanet.it

A prima vista potrebbe ricordare Splinter Cell o Metal Gear Solid, ma in realtà il terzo capitolo di Nija Garden ha ben poco ha che vedere con questi titoli. Yosuke Hayashi, capo del team di sviluppatori di Nibnja Gaiden 3, ha dichiarato in un'intervista su Edge che Ryu, il protagonista del gioco, rappresenta un vero e proprio 'eroe oscuro giapponese'. 'Vogliamo che il giocatore senta di essere un ninja - ha aggiunto Hayashi -, dunque stiamo inserendo vari tipi di azione che siano in tema con questa idea'.

Stiamo parlando di un gioco non ancora arrivato in Italia, ma presentato quest'anno all'E3 di Los Angeles, appena conclusosi. Altri dettagli sul gameplay del gioco sono stati rivelati in occasione della presentazione ufficiale all'E3.

Ad esempio che avrà due nuove modalità multigiocatore: una cooperativa, l'altra competitiva (fino a 8 giocatori). Il terzo capitolo della famosa serie Ninja Gaiden permetterà inoltre agli utenti di scaricare di volta in volta nuove missioni e nuovi personaggi.

Chi ha assistito alla presentazione all'E3 di Los Angeles ha poi potuto avere una assaggio del gioco, grazie hai filmati mostrati dalla software house, dove si vedono alcune sessioni di combattimento. Altra importante novità, infine, riguarda l'uscita di Ninja Gaiden 3 non solo per Play Station 3 e Xbox 360, ma anche per Nintendo Wii U. A questo proposito, Yosuke Hayashi ha spiegato nell'intervista su Edge di stare al momento studiando delle idee per implementare il controller con touch screen. Ma non è voluto scendere nei dettagli.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017