Excite

Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors, videogioco per Nintendo DS

L’immagine inquietante con cui viene presentata questa recensione è un’ottimo biglietto da visita per presentare questo nuovo videogioco per Nintendo DS. Se questo non dovesse bastare, prima di inserire qualsiasi tipo di commento recensorio, potrebbe essere sufficiente indicare il titolo del videogioco: ‘Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors’. Un titolo che ancor prima che adattarsi ad un videogame sembra essere stato scelto per un film o per un libro.

In realtà la distanza tra questi generi di intrattenimento ed il nuovo videogioco per Nintendo DS Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors. Proprio come un film, la grafica sempre molto curata di questo videogioco ci introduce ai nuovi stage e racconta nel migliore dei modi una trama fitta di misteri e di colpi di scena. Proprio come un libro, Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors è un videogioco per Nintendo DS che ‘si fa leggere’.

La trama ed i passaggi sono infatti fitti di ‘letture’, che seppur alle volte molto noiose, sono indispensabili per andare avanti e risolvere di volta in volta gli enigma che il gioco ci pone di fronte. Il risultato finale è un videogioco di quelli che si è soliti definire ‘rompicapo’, molto riuscito ed in grado di tenerci incollati davanti alla console Nintendo per parecchie ore. Il costo del videogioco Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors è di 40 euro circa.

Si tratta di un videogame che già da tempo ha fatto il suo debutto sul mercato e che pertanto è di facile reperimento sia online sia nei migliori negozi di videogiochi.

Foto @ gamesource.it

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017