Excite

New Super Mario Bros. U.nuova avventura

Sin da quando venne ideato e progettato come videogioco a piattaforme nel lontano 1985, per l'allora console ammiraglia Nintendo, il Nintendo Entertainment System, Super Mario ha saputo conquistare milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Con il passare degli anni, grazie al suo carisma, Super Mario è sempre riuscito ad innovarsi ed a non invecchiare mai. Il nuovo capitolo della saga, New Super Mario Bros. U, è riuscito a compiere ancora un passo in avanti.

Caratteristiche del gioco

La trama di New Super Mario Bros. U è ancorata ai canoni classici della serie. Il cattivo della serie, Browser, durante un pranzo irrompe nel castello della principessa Peach, occupandolo con i suoi scagnozzi e scaraventando i protagonisti fuori dal regno dei funghi. Sarà dunque compito di Mario e dei suoi amici scacciare i nemici dal castello avanzando attraverso nove mondi di gioco. Il gioco si vuole proporre come un gioco a piattaforme classico, a scorrimento orizzontale. Ma questo non vuol dire che il gioco sia stato semplificato; anzi, man mano che procediamo nel gioco, i livelli di gioco avranno una difficoltà sempre crescente e, inoltre, si avrà la possibilità di approcciare un livello di gioco in vari modi. Numerosissime sono le cose da fare in ogni livello di gioco; lo scopo del gioco non è semlicemente quello di raggiungere la bandierina di fine livello nel tempo limite, se consideriamo anche le tre monete stella da trovare in ogni livello e tutti i vari passaggi segreti che ci sono come di consuetudine in ogni gioco di Super Mario, la longevità del titolo sale alle stelle. Oltre alla modalità storia è presente anche la modalità sfida. questa è pensata più per i cosiddetti hardcore gamer, ossia coloro che sono sempre in cerca di sfide più difficili. In questa modalità sono presenti ulteriori livelli, che si sbloccheranno man mano che avanziamo nella modalità storia, nel quale dovremmo raggiungere degli obiettivi nel tempo limite. Il gioco è possibile finirlo in compagnia fino a quattro persone, anche se c'è la possibilità di far aggiungere una quinta persona che, grazie all'uso del WiiU gamepad, può modificare il livello di gioco, creando percorsi alternativi oppure posizionare nuove scatole di Power Up.

Il comparto tecnico

Anche se si presenta come un classico platform a scorrimento orizzontale, New Super Mario Bros U. ha un comparto tecnico di primo livello. Anche se non sfrutto a pieno le potenzialità del nuovo WiiU, lo stile grafico adottato è semplice ma azzeccatissimo, questo anche grazie al supporto all'alta definizione della nuova console Nintendo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017