Excite

New Super Mario Bros 2: data di uscita, immagini e informazioni

  • Youtube.com

Mancano meno di due settimane all'uscita del nuovo capitolo di uno dei titoli più amati del mondo Nintendo,New Super Mario Bros 2: ecco le ultime informazioni, accompagnate da alcune immagini, su questa inedita avventura dell'idraulico Mario e del suo compagno Luigi.

Lo schema di gioco è molto simile a quello che tutti oramai si aspettano da Super Mario: la principessa Peach da salvare, otto mondi con altrettanti boss da sconfiggere, il solito Bowser da far fuori per riuscire a terminare il titolo. Il menù di navigazione è identico a quello apparso in New Super Mario Bros, uscito per Nintendo DS nel 2006, con tanto di tre monete stella da conquistare in ogni livello per aprire nuove aree bonus. A questo si accompagnano i soliti mondi di sabbia, di acqua, e i classici nemici, a cui si affiancheranno nuovi mondi e nuovi antagonisti.

Non mancano altre novità, come la possibile trasformazione del protagonista in Mario dorato (analogamente Luigi si trasformerà in Luigi argentato): grazie al fiore dorato si può sparare non solo contro i nemici per ucciderli, ma anche contro i mattoncini per farli diventare delle monete. Proprio come in Super Mario 3D Land, è presente la Super foglia invincibile: questa appare dopo essere morti per tre volte consecutive in uno stesso livello e offre non solo la possibilità di trasformarsi in Mario Procione, ma anche di essere invincibili sino alla conclusione del livello.

Il titolo supporta il multiplayer cooperativo tramite il wireless locale, oltre allo StreePass e allo SpotPass con i loro contenuti aggiuntivi. Presente anche una modalità inedita, denominata Coin Rush: qui lo scopo del gioco è quello di raccogliere il maggior numero di monete possibili in un intervallo di tempo stabilito.

New Super Mario Bros 2 arriverà in Italia il 24 agosto 2012e sarà rilasciato esclusivamente per Nintendo 3DS. Compatibile anche con l'ultima versione di questa console, il Nintendo 3DS XL, anche se giocabile bidimensionalmente, e classificato PEGI 3, il gioco sarà inizialmente venduto al prezzo di 44,99 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017