Excite

Come trovare i migliori negozi di videogiochi

Trovare i migliori negozi di videogiochi significa individuare dei rivenditori che soddisfano al meglio le principali esigenze del consumatore, in funzione non soltanto dei prezzi ma anche in base al servizio dato, la cortesia verso il cliente, la serietà e, nel caso di negozi online, i tempi di consegna dei prodotti.

Nella propria zona è possibile individuare i principali negozi di videogiochi e tracciare una mappa segnando le caratteristiche principali di ogni negozio e assegnando nel caso una propria valutazione personale, tenendo conto dei prezzi medi dei prodotti, il livello di serietà generale, la raggiungibilità, l'assortimento proposto e altri paramentri soggettivi.

Sono da tenere in considerazione anche i negozi che non trattano esclusivamente videogiochi, ovvero i negozi di prodotti elettronici in genere, ad esempio le grandi catene come Euronics, Mediaworld, Trony e Computer Discount. Il vantaggio principale di questi negozi è il fatto di fornire vasti assortimenti a prezzi concorrenziali, grazie alle periodiche offerte promozionali che i negozi propongono a livello nazionale.

Un'alternativa ai negozi fisici sono i engozi di videogiochi online, tramite i quali è possibile scegliere e ordinare il proprio videogioco preferito facendolo consegnare direttamente a casa propria. E' possibile rivolgersi a portali generici come ad esempio eBay, ePrice, Amazon e Kelkoo, che offrono una vasta scelta di giochi sia nuovi che usati a prezzi molte volte inferiori rispetto a quelli di listino. Altrimenti esistono siti come Gamestart.it che tratta esclusivamente la vendita di console e videogiochi attraverso internet, anche in questo caso a prezzi molto concorrenziali e competitivi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017