Excite

Need for Speed, il mito

Nessuno che abbia un minimo di esperienza nel campo dei videogiochi potrebbe mettere in discussione l'assunto secondo cui, ad oggi, Need for speed, rappresenti il miglior sequel al mondo di videogame automobilistici, un mix di adrenalina (vera) e di velocità (virtuale) che scrive una storia di successo lunga 20 anni.

    http://photo.infophoto.it

La storia di un mito

Sembra ieri quando la Electronic Arts presentò sul mercato quello che solo ad un primo sguardo disattento sembrava essere l'ennesimo videogioco dedicato al mondo delle automobili veloci sullo stile di Outrun Europa e le varie tematiche del rally.

Ed invece nel frattempo son passati ben 23 anni, e quel videogioco, allora alla sua prima edizione, era Need for Speed. Oggi quel passatempo che ha fatto innamorare (ed impazzire contemporaneamente) diverse generazioni di appassionati nel tempo, ha appena festeggiato la sua 21 esima edizione, dal titolo Most Wanted.

Rimangono tuttavia nella storia dei videogiochi per pc e console (sia le portatili che le fisse), i nomi del passato glorioso come V-Rally del 97, o Undergound del 2002.

Oggi Need for speed è una realtà digitale disponibile in tutte le salse; oltre alla versione per console portatili, sono a disposizione sul mercato anche versioni per pc, Playstation3 e, ultime entrate anche quelle per smartphone come iPhone ed Android.

Sono solo le ultime maglie di una catena che non teme il tempo e che sa anza re-interpretarsi ogni volta sotto nuove vesti, con nuovi tracciati e nuove auto, lasciando invariato solo un fattore che non cambierà mai, la voglia di velocità, che poi quello che da il nome a questo videogioco.

    http://photo.infophoto.it

Come ottenerlo

A seconda della piattaforma di gioco utilizzata (pc, console, smartphone), tramite una buona ricerca su Google è possibile trovare diverse demo di Need for speed installabili e giocabili gratuitamente. Se invece si acquistano versioni complete ed originali, la spesa media per le edizioni passate è di 20 euro circa; più care sono invece quelle più recenti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017