Excite

Nbk12, l'NBA per videogiochi in un nuovo trailer

  • sport10.it

Quello dei videogiochi dedicati al mondo del basket non è più un segmento di nicchia come invece avveniva fino ad una decina di anni fa. Prima la limitazione era dovuta alla capacità di console per videogame e di computer di riuscire ad emulare in maniera realistica e avvincente l’azione ed i movimenti che sono poi le caratteristiche più divertenti del basket stesso. Oggi due punti giocano invece a favore delle moderne console; dettaglio grafico e sensori di movimento. Rispetto al secondo punto, console come la Nintendo Wii hanno realizzato il modo di giocare a basket con un videogioco, simulando i movimenti veri del gioco stesso all’interno del salone di casa.

Riguardo al primo punto invece, console come la PlayStation 3 di Sony e la Xbox 360 di Microsoft hanno giocato un ruolo fondamentale insieme ai pc. Schede video super avanzate sono infatti in grado di fornire un livello di dettaglio grafico tale da far apparire come ‘veri e credibili’, i personaggi virtuali e le loro movenze. Non è dunque un caso che il videogioco NBA 2k12 sia disponibile proprio per Ps3, Xbox 3 Pc.

Una nuova release di NBA 2k12 arriverà ad ottobre. Per presentarla ed anticipare alle alcune delle caratteristiche del prodotto, sono stati pubblicati su Youtube diversi trailer. Videoclip brevi ma molto interessanti e che ci fanno capire di cosa si tratta.

Il mondo del basket Usa dell’NBA riportato fedelmente con tutti i maggiori club che ne hanno fatto la storia dai Chicago Bulls ai Lakers di Los Angeles, e miti della storia del basket come Michael Jordan e tanti altri ancora. Tutti da giocare per vivere o rivivere (per i più grandi) il mito dell’NBA, direttamente dal divano di casa.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017