Excite

Natale con la Wii? Sarà difficile accontentare tutti

L'appeal della console bianca è cresciuto tantissimo nel tempo e chi ha intenzione di regalarla per Natale si troverà di fronte alla possibilità di restare a bocca asciutta. Già, perchè la richiesta per la console Nintendo è cresciuta in maniera esponenziale (e i dati di vendita lo confermano) e le scorte natalizie rischiano di non soddisfare tutti quelli che hanno deciso di investire i propri soldi nella Wii.

I
l segreto del successo? Innovazione e semplicità d'uso.



C
ome si vede dal video sopra e da quello sotto, la Wii ha rivoluzionato il modo di concepire l'intrattenimento videoludico, sfruttando al massimo il fattore "fisico": nessuno aveva pensato di usare una console come personal training o istruttore di yoga. Si allarga notevolmente, quindi, lo spettro di home entertainment: non solo videogiochi, ma esercizi fisici sotto forma di gioco (Wii Sports ad esempio) oppure fatti apposta per noi.

 

Nintendo per far fronte alla mini-emergenza in vista del periodo natalizio ha aumentato l'invio globale di console, circa 3.5 milioni di unità in più, e sono stati aperti vari siti internet per dare informazioni sugli stock. Per i rivenditori la situazione appare ancora più ingarbugliata: sono subissati dalle richieste di poter acquistare la desiderata console, che non fa in tempo a far bella mostra di se sugli scaffali che viene tirata giù, impacchettata e venduta in pochissime ore. Un consiglio? Date sempre un'occhiata al sito del rivenditore per avere notizie aggiornate sugli arrivi e su eventuali modi per prenotare la Wii.

P
oi c'è la fontiera degli acquisti on line sui siti di aste e dei grandi store, come Amazon: sempre più possibili acquirenti si affidano a tali soluzioni, che a volte, come per eBay, possono nascondere amare sorprese. C'è molta divisione tra la gente: c'è chi riesce ad ottenere la console anche a buon prezzo e chi invece si arrende a delle aste troppo agguerrite ed esose.

La situazione italiana rischia di non discostarsi troppo dalle altre, ma a differenza di molte altre nazioni, da noi la console Nintendo ha spopolato un pò meno (restiamo un popolo legato alla PS), ma l'uscita di giochi come The Legend of Zelda: Twilight Princess, Metroid Prime 3: Corruption, Wii Sports, Super Paper Mario ed il prossimo Super Mario Galaxy, ha rilanciato di molto le quotazioni della Wii anche in Italia. Il video sottostante forse potrebbe chiarirvi un pò le idee.



Q
uindi, se volete una Wii sotto l'albero, occhi aperti, riflessi pronti e tenete sempre sotto controllo i siti dei rivenditori. La caccia è aperta!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017