Excite

Nasce a Salerno l'Università dell’animazione e dei videogiochi

Avete sempre sognato di lavorare dietro le quinte del mondo videoludico, partecipando allo sviluppo di un grande titolo o, magari, di un gioco tutto vostro? Da questo autunno sarà possibile seguire un percorso di studi ad hoc, grazie al nuovo corso di laura dedicato ai videogames, promosso dallo IUDAV di Salerno.

L’Istituto Universitario di Animazione Digitale e Videogames, questo il nome completo della facoltà dedicata a chi vuole apprendere tutte le tecniche di videogiochi e animazione, è il primo corso di laurea in Italia dedicato al mondo dell’intrattenimento videoludico che si propone di creare figure professionali ad alto livello nel nostro paese.

La durata del corso di laura è di tre anni: dopo un primo comune, gli studenti potranno scegliere se specializzarsi nel ramo Animazione o in quello dedicato ai Videogiochi. Mentre quest’ultimo è stato specificatamente creato per sviluppare games non solo per PC o console, ma anche per iOS e Android, il primo è dedicato a chi vuole apprendere tutte le tecniche per realizzare contenuti audiovisivi animati in ogni suo passaggio. Sono previsti anche stage formativi, in aziende importanti del settore, come Sony, Raigulp, Nintendo o Microsoft.

I corsi dell'Università dei videogiochi inizieranno il prossimo 1 Ottobre, presso la sede dello IUDAV, in via Vittorio amato a Salerno e saranno strutturati in due semestri, con sessioni di esami invernali (gennaio/febbraio), estive (giugno/luglio) e autunnali (settembre). A numero chiuso, possono accedervi tutti coloro che hanno un diploma di scuola media superiore o equivalente e che avranno inoltrato la domanda di preiscrizione entro il 20 settembre 2013. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’istituto.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017