Excite

MyGPTeam Turbo: il titolo strategico di corse per Android

È tutto italiano uno dei più interessanti giochi Android dedicati alle corse automobilistiche, MyGPTeam Turbo: non si tratta, però, di un semplice racing game, in quanto riesce a unire alle caratteristiche di un classico titolo dedicato alla Formula 1 quelle di un più riflessive e studiate di un gioco gestionale. Vediamolo insieme.

Immagini MyGPTeam Turbo

Il giocatore ha il non semplice compito di assumere il ruolo di manager di una scuderia automobilistica e di farla diventare la migliore e vincente. Raggiungere questo obiettivo non è, però, così semplice come, inizialmente, si potrebbe pensare: molti sono, infatti, gli aspetti di cui prendersi cura, partendo proprio dalle automobili, che devono essere sempre migliorate e rese più performanti, per riuscire a gareggiare contro gli avversari. Oltre alle scuderie bisognerà pensare ai piloti, sia quelli già in possesso, che dovranno allenarsi costantemente per riuscire a guidare al meglio, sia i nuovi talenti, che devono essere scovati dal talent scout del gruppo.

Scarica MyGPTeam Turbo

La strategie non terminano nemmeno durante la gara vera e propria dove il giocatore non dovrà guidare l'auto, ma dare indicazioni al suo pilota, intraprendendo anche dei mini giochi presenti all'interno della corsa che serviranno a guadagnare dei bonus utili a vincere la sfida.

Chi si annoia a giocare da solo può intraprendere partite in multiplayer, modalità non solo utile a chi vuole variare un po' la sfida, ma anche per confrontare il proprio livello di gioco con persone reali: e ricordate che il titolo è ancora in fase beta (e, quindi, con qualche possibile bug), e che ben presto si popolerà di nuovi circuiti e modalità.

MyGPTeam Turbo è un gioco disponibile gratuitamente sullo store di Android, il Google Play, che presenta alcune tipiche caratteristiche di un titolo freemium: alcuni elementi, infatti, utili a migliorare le performance di gara, possono essere acquistati inapp utilizzando soldi reali.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017