Excite

Mtal gear solid Ground Zeroes: per festeggiare il venticinquennale

Per celebrare i 25 anni della saga “Mtal Gear Solid", Kojima ha dato l'annuncio del nuovo capitolo che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi: Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Mentre il primo video-game, un'opera spionistica di azione fu inventato nel 1987, le immagini del primo episodio, presentate alla manifestazione, sono state concretizzate con il motore grafico Fox Engine.

Le avventure di Snake

Mtal gear solid è un videogioco destinato ad uscire per PS3, XBox 360 ed in seguito PC. Con il nuovo game è possibile muoversi dentro i confini di un mondo pre-calcolato e dove è fondamentale l'invisibilità di colui che deve insinuarsi. L'eroe è il ribelle Snake e con lui potremo giocare in Ground Zeroes.

Il protagonista, per non farsi scoprire dalle guardie, si cimenterà in azioni molto pericolose durante le quali eliminerà un agente, per poi fuggire con una jeep con la possibilità di chiamare un elicottero di supporto per spostarsi da un punto all'altro della base. Nel gameplay troveremo la pioggia e il ciclo giorno-notte che renderà lo scenario diverso in base al momento in cui viene visitato con il conseguente cambiamento dei comportamenti e degli schieramenti dei soldati nemici.

Il caricamento avviene in background dove non esistono le schermate di caricamento con l'eccezione dei viaggi in elicottero dove quest'ultima viene inserita. E' davvero eccezionale il nuovo motore grafico FOX Engine che regalerà agli appassionati un'esperienza curata in ogni aspetto, raggiungendo picchi qualitativi esclusivi e per capire la potenza di questo motore basta guardare la scena di un bambino, che attraverso i ferri di una gabbia guarda il soldato, con gli occhi che sembrano parlare.

La realizzazione del film

Hideo Kojima, durante la manifestazione dell'anniversario, ha annunciato la realizzazione del film dedicato alla serie Mtal Gear Solid, insieme alla Columbia Pictuers ed Avi Arad, il producer di L'incredibile Hulk e Iron Man. Per questo progetto non è stato ancora scritturato nessun attore e regista ma sono stati fatti i nomi di importanti personaggi di Hollywood come Matt Damon, Christopher Nolan e Ben Affleck.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017