Excite

Mortal Kombat, il trailer della versione per Ps3 e Xbox 360

Con un paragone non troppo azzardato si potrebbe dire che Mortal Kombat sta al mondo dei videogiochi come Paperino sta a quello dei cartoni. Si è scomodato un mito del mondo Disney senza troppi problemi perché in effetti il paragone regge, e tanto. Mortal Kombat è molto più di un videogioco; è stata una vera e propria accademia che ha introdotto diverse generazioni di utenti al mondo digitale, dapprima nella versione di videogioco per PCe e poi nelle diverse versioni fino a quella attualmente disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360.

Mortal Kombat è sinonimo di intere serate e nottate passate di fronte ad uno schermo ad ammazzarsi (virtualmente) di botte con qualche amico fino a che l’occhio reggeva o fino a quando le dita utilizzate non fossero assalite dai crampi. Dagli inizi, quando debuttò un gioco semplice e deciso, senza fronzoli e chiaro nei suoi obiettivi, di tempo ne è passato.

Ma in tutti questi anni Mortal Kombat ha saputo rinnovarsi mantenendo però intatto lo spirito iniziale che è stato poi la chiave del suo successo. Di quei primi personaggi (graficamente) rozzi non rimane nulla di fronte a disegni realizzati da ingegneri del software che sfruttano a pieno le capacità grafiche delle nuove console e delle schede più potenti, per regalare un videogame che prima ancora che un gioco è un vero e proprio prodotto cinematografico, e per questo curato in ogni aspetto esteriore.

Restano per fortuna le botte, ed il divertimento, che come ci mostra questo nuovo trailer, non sembra aver risentito di nessun effetto vecchiaia.

Foto @ videogiochiusati.it

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017