Excite

Monopoly, nuovo videogioco per PC

Strade, viali, piazze, vicoli più o meno corti, ed ancora stazioni ferroviarie e centrali elettriche, e tanto altro ancora. Sono questi solo alcuni dei nomi che più o meno tutti associamo immediatamente al Monopoli, io gioco di società più venduto, conosciuto e giocato al mondo.

Se il fascino di questo gioco di strategia finanziaria non ha mai perso il suo smalto nel tempo e tutto sommato l’aspetto grafico della versione ‘cartacea’ non è mai cambiato, diverso è il discorso per quelle che sono le modalità di gioco del Monopoli.

L’avvento del digitale anche e soprattutto nel settore dei videogiochi non ha potuto evitare che anche il caro vecchio Monopoli diventasse un prodotto a portata di Playstation, e così è arrivato il nuovo videogioco Monopoly per PS3.

Monopoly per PS3 è in realtà disponibile sul mercato italiano dei videogiochi originali già da qualche mese, e precisamente dalle prime settimane di maggio 2005; chi ha avuto l’opportunità di provarlo non ha potuto non notare come il fascino del gioco e la base di strategia non siano stati intaccati da questa versione per Playstation, nonostante dadi e base di gioco siano stati sostituiti rispettivamente dal joystick e dallo schermo della TV. Monopoly per PS3 è ancora un gioco capace di coinvolgere nelle sue battaglie finanziarie che nel frattempo hanno abbandonato la dimensione reale del nostro tavolo entrando in quella virtuale della TV.

Foto @ route34hacks.net

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017