Excite

Modificare la Wii 4.3: come, quando e...perché

Scopriamo come modificare la WII 4.3 in poche mosse. Intanto va detto che per modificare la console Nintendo WII con firmware 4.3 è necessario possedere almeno un gioco originale e cominciare da questo...noi abbiamo provato con il gioco LEGO Batman: il videogioco. Gli strumenti necessari per modificare la WII sono: un pc, una scheda SD da 2 Giga, un gioco originale PAL.

Per modificare la WII 4.3 mettete un gioco originale e iniziate la partita, questo si servirà solo per avere un salvataggio. Ora prendete la scheda SD, con memoria non superiore ai 2 Giga, e scaricate il pacchetto modifica WII, inserendo i singoli file nella root della scheda SD. Ora passate alla fase succsessiva, ossia scaricate sulla scheda anche il pacchetto bathaxx, scompattato in diversi file che andrete e inserire nella root della scheda SD. Se in alcune operazioni viene chiesto di sovrascrivere un elemento, rispondete sì.

Per modificare la WII 4.3 dovete inserire la SD nella console Nintendo e andate su Opzioni WII, quindi Gestione dati, quindi Dati salvati, WII. In questo elenco cercate il file LEGO Batman salvato, selezionatelo e cancellatelo. Ripetete l'operazione nella scheda SD: cercate il file LEGO Batman salvato, selezionatelo e copiate.

Tornate sul menù di avvio e caricate la partita, in questo modo vi aprirà il file che avrete in precedemza copiato sulla scheda SD e non quello originale del gioco della console. Avviate la partita e cominciate a giocare con la copia dell'originale...senza difficoltà avete portato a termine gli steps per modificare la WII 4.3. Buona partita e divertimento con i giochi Nintendo WII non originali.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017