Excite

Minecraft, Xbox One: uscita confermata per il 5 settembre 2014

Sarebbe dovuto essere disponibile già lo scorso mese ma, con qualche giorno di ritardo, Minecraft sta per arrivare anche su Xbox One: l'uscita del gioco per la sua versione next gen è stata, infatti, confermata proprio in queste ultime ore e fissata per il prossimo 5 settembre.

Minecraft: prezzi e dettagli delle versioni per PS4, Xbox One e PS Vita

Il famosissimo titolo sta, dunque, per approdare anche nell'ultima console di Microsoft con un ritardo che è stato attribuito dalla stessa Mojang a problemi tecnici: l'adattamento ha richiesto più sforzi del previsto, si sono creati problemi inaspettati e quindi, la casa di sviluppo è stata costretta a impiegare qualche giorno in più per realizzare un prodotto adeguato alla piattaforma. Stessi intoppi che si sono venuti a creare con Playstation 4, che ha rimandato indietro la copia del gioco per ulteriori modifiche.

Minecraft omaggiato dai Simpson nella famosa gag del divano

Ma sembra ora che tutto si sia risolto e che, dunque, il rilascio per entrambe le piattaforme sia imminente: se, infatti, Microsoft ha annunciato la release per Xbox One, Sony non ha ancora fatto chiarezza su quando il titolo raggiungerà le sue console. Sebbene non ci sia una data precisa, in molti stanno affermando che potrebbe già fare capolino nelle prossime ore, al massimo la prossima settimana, ma nulla di certo, al momento, c'è: rimaniamo in attesa di un comunicato ufficiale che dovrebbe essere imminente.

Con l'annuncio dell'uscita per Xbox One sono stati anche confermati i prezzi e le caratteristiche di questa nuova versione di Minecraft che costerà 19,99 dollari nella sua versione completa e 4,99 dollari per chi, invece, possiede già il titolo su Xbox 360 e desidera solo fare l'update. In questo caso si potranno mantenere tutti i salvataggi ma si avranno anche a disposizione tante novità, sia tecniche che di gioco, come più vaste ambientazioni.

Terminiamo ricordando che le nuove versioni di Minecraft sono attese per Xbox One (in uscita il 5 settembre), PlayStation 4 e PS Vita: almeno per il momento non ci sono, nei piani futuri dell'azienda, porting del titolo per Wii U, nonostante siano molti i possessori di una console Nintendo a chiederlo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017