Excite

Minecraft: il gioco omaggiato dai Simpson nella gag del divano

Minecraft approda ufficialmente nel mondo dei Simpson: nell'ultimo episodio trasmesso negli USA, infatti, l'ormai classica gag del divano si è animata nello stile del famoso videogame, lasciando tutti i fan piacevolmente sorpresi.

Non si tratta della prima volta in cui i gialli cartoon omaggiano un prodotto popolare, ormai, infatti, sono celebri sono l'opening della scorsa stagione dedicato a Game of Thrones, in cui si ripercorre la celebre sigla della serie Tv, quella su Lo Hobbit, con una Terra di Mezzo un po' particolare, o una più “vecchia”, dedicata al film Avatar, in cui tutti sono blu ricordando, così, gli abitanti di Pandora. In questi pochi secondi vediamo il mondo di Matt Groening che si unisce, finalmente, con quello di Markus “Notch” Persson: due realtà molto amate dal pubblico, che trovano così un accordo “ufficiale”.

Ben lo sanno, infatti, i suoi giocatori: se una cosa esiste, ben presto entrerà anche a far parte di Minecraft. Il titolo, infatti, che tra le altre cose permette di ricreare mondi reali e fantastici, ha più volte visto riprodurre il mondo dei Simpson: solo facendo una breve ricerca su Google o Youtube si possono trovare numerose versioni della casa di Homer, Marge e tutti gli altri protagonisti, oltre a riproduzioni di tutte le location e situazioni diventate, ormai, così comuni a tutti noi.

Intanto, sembra proprio che il successo di Minecraft non voglia avere fine: la versione per Xbox 360 del titolo, ha annunciato Daniel Kaplan, ha venduto da dicembre a oggi ben 2 milioni di copie, raggiungendo la cifra di 12 milioni totali che si vanno ad aggiungere agli oltre 14 milioni di copie vendute su PC e il milione su PlayStation 3.

Ed eccovi, dunque, la gag del divano dedicata a Minecraft, in cui i nostri Simpson diventano, per l'occasione, i Simcraft: la qualità non è delle migliori, ma resta, comunque, molto divertente!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017