Excite

Minecraft è il gioco record delle feste

Qual è il gioco che è stato maggiormente regalato in questo Natale 2012? Quale titolo videoludico è stato il protagonista dei doni sotto l’albero? Halo 4? Assassin’s Creed 3? Far Cry 3? Sebbene tutti questi siano giochi molto apprezzati dal gande pubblico, ne troviamo uno che ha, un po’ a sorpresa, dominato il mercato: Minecraft.

Video Minecraft: i record del gioco

Ad annunciare la lieta notizia (soprattutto per le sue finanze), lo svedese proprietario di Mojang, la software house indipendente che ha sviluppato il titolo: Marcus Persson, alias Notch. Nella giornata del 25 dicembre, sia su piattaforma fissa che mobile, è stata toccata la quota record di 435.000 copie del gioco piazzate, cifra raggiunta proprio grazie alle vendite natalizie.

Il successo di Minecraft deve essere ricercato nella sua grande originalità che permette a ogni giocatore di creare, utilizzando soltanto la propria ispirazione e le proprie idee, un mondo immaginario. Il tutto in una interconnessione online con altri utenti che rende l’avventura ancora più appassionante. Parallelamente al suo successo, poi, il titolo si è sviluppato andando ad ampliarsi con ulteriori modalità, pacchetti speciali e tante altre features che lo rendono per nulla monotono e sempre più interessante. Insomma, è uno di quei giochi che, una volta provati, non smettono di appassionare!

Minecraft, per chi non lo conoscesse ancora, è un sandbox contruction game, un gioco in cui è necessaria solo un’abilità, la creazione. Lo scopo del gioco è quello, in definitiva, di sopravvivere procurandosi cibo, punti esperienza, costruendo rifugi e cercando di non essere attaccati dai tanti nemici e pericoli.

Minecraft, nelle sue varie versioni, è disponibile per PC (Windows, Linus e Mac OS), Android, iOS e Xbox 360.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017