Excite

Microsoft starebbe realizzando un controller in stile Wii

Una segretissima fonte ha rivelato al sito di MTV che la Microsoft starebbe realizzando un controller in stile WiiMote, che si baserebbe sulla tecnologia motion sensing, da fornire in dotazione ad una propria console.

Con un controller del genere, la supremazia che la Nintendo ha ottenuto sin dal lancio del Wii, potrebbe essere fortemente messa in discussione: dando un rapido sguardo al parco giochi delle due console, non credo ci sarebbe molta storia. Per non parlare dell'hardware che sostiene una Xbox, molto più potente di quello che anima il Wii e che darebbe modo di realizzare giochi nettamente migliori sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista della complessità e della "profondità" del gioco stesso.

La Nintendo ha puntato tutto su giochi immediati, semplici e divertenti, fatti apposta per i casual gamer, costruendo un impero che nessun rivale ha mai neanche lontanamente messo in difficoltà: ora con questa mossa, Microsoft ha fatto capire che il mercato dei casual games interessa molto.

Tecnicamente parlando, il controller sarebbe dotato di uno stick analogico, di un microfono e quattro tasti frontali. La notizia dello sviluppo di controller in stile Wii non è nuovissima, già dallo scorso febbraio circolavano voci sullo sviluppo di tali controller da parte della Motus Corporation, ma il fatto che la fonte abbia fatto un nome specifico, ossia Microsoft, ci fa ben sperare circa la realizzazione di un tale sistema di controllo.

Non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017