Excite

Metal Gear Solid: una saga senza tempo

Metal Gear Solid è il terzo titolo in ordine di uscita della serie di videogiochi per Playstation di Metal Gear prodotta da Hideo Kojima. Uscito nel 1998, ebbe un successo commerciale immediato (oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo). Recentemente è stato annunciato il il quinto capitolo, Metal Gear Solid-Ground Zeroes.

    http://metalgearsolid.com

Il gioco e i prezzi

In Metal Gear Solid il giocatore deve guidare il protagonista, Solid Snake, attraverso le aree del gioco evitando di essere scoperto dai nemici, ovvero evitando di entrare nel cono visivo del nemico. Per non essere scoperto, il protagonista Snake può effettuare una serie di azioni come strisciare, usare scatole di cartone come copertura, affidarsi al radar, appiattirsi contro i muri e fare rumore per attirare l'attenzione e depistare i nemici. La telecamera è solitamente posizionata in alto dietro al giocatore e cambia angolazione automaticamente per dare al giocatore la migliore visuale possibile. E' però possibile, durante il gioco, utilizzare la visuale soggettiva e spostarla nelle quattro direzioni ed è rappresentata da un cono verde.

Il gioco si può acquistare in uno dei tantissimi punti vendita di elettronica e informatica sparsi per il paese.

Mediaworld lo vende a 12,75 euro, scontato del 15%. Nel caso si volesse acquistare online è disponibile il calcolatore dei costi di spedizione e il gioco verrà consegnato tra le 24 ore e i 3 giorni.

Sul sito di Euronics invece il gioco è venduto a 12,90 euro e la consegna avviene il giorno successivo alla spedizione.

Della serie di Metal Gear sono poi disponibili sul mercato varie collezioni, come la METAL GEAR SOLID HD COLLECTION venduta a 39,90 euro sul sito bitworld.it

Un capitolo intermedio

Durante i festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario di Metal Gear Solid è stato annunciato un nuovo videogame, Metal Gear Solid: Ground Zeroes che, più che un capitolo successivo al quarto, sarà una vera anteprima per le generazioni attuali. Sarà quindi una sorta di capitolo intermedio in attesa di un quinto episodio che arriverà probabilmente nel corso della prossima generazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017