Excite

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarà corto ma ce lo aspettavamo

Si torna a parlare di uno dei giochi più attesi, di cui da tempo si cercano notizie interessanti, il nuovo Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, nuova fatica di Hideo Kojima che arriva, però, in queste ore, con una brutta notizia.

Game Informer, che ha provato il titolo e ha realizzato uno speciale proprio dedicato al nuovo capitolo della famosa saga di Snake, ha rivelato una notizia che, seppur inizialmente ci ha lasciati tutti sorpresi, non deve essere presa con tanto stupore. Il gioco, infatti, durerà poco, circa 2 ore (o poco più) nella campagna ufficiale e altrettante ci serviranno per completare il titolo al 100%. si tratterà di un'esperienza breve ma intensa, in cui potremmo esplorare un vasto open world e rifarci gli occhi con il motore grafico Fox Engine qui utilizzato.

Una novità? Una sorpresa? Non troppo: già la lista degli obiettivi per Xbox, trapelata solo qualche settimana fa, era abbastanza corta e, a prima vista, senza particolari missioni complicate. Inoltre, il fatto della brevità del titolo ci era già stata anticipata dallo stesso Hideo Kojima in novembre, quando aveva dichiarato non solo che Ground Zeroes sarà un prequel di The Phantom Pain, ma che sarebbe stato distribuito, su tutte le piattaforme di gioco, a un prezzo ridottorispetto alle classiche release, intorno ai 40 euro per old gen (50 next gen), ancor meno in versione digitale (e, probabilmente, già in super offerta a poche settimane dalla sua release).

Per vivere le poche ore di gioco non ci resta dunque che aspettare il 20 marzo, data di uscita europea di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, titolo realizzato per Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4 e Xbox One, mentre la data di arrivo di The Phantom Pain, il vero quinto capitolo della serie, arriverà in data ancora da annunciare.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017