Excite

Metal Gear Solid: Rising, fai a pezzi i tuoi nemici!

  • Foto:
  • gamesblog.it

Per chi è stanco di sparare c'è Metal Gear Solid. La celebre serie di videogiochi uscita nel 1998. Sviluppata da Konami, la serie Metal Gear ha finora venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo. Un successo commerciale straordinario giustificato essenzialmente dalla grafica mozzafiato e dall'estrema giocabilità.

Su YouTube è disponibile il trailer di Metal Gear Solid: Rising (così si chiama il terzo capitolo della serie), che rende bene l'idea della qualità grafica dell'ultima creazione di Hideo Kojima. Dal trailer è già possibile intuire, rispetto ai precedenti capitoli, un gioco più improntato all'azione.

Raiden, il protagonista del gioco, è lo stesso "cyborg ninja" del Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, con l'unica differenza dell'armatura. Rispetto ai precedenti titoli, inoltre, Metal Gear Solid: Rising risulta ancora più violento. I fendenti portati con precisione permettono letteralmente di fare a pezzi i nemici. Oltre i nemici poi, il giocatore può tagliare qualunque oggetto presente nell'ambiente di gioco.

Gli sviluppatori del gioco hanno addirittura parlato di una possibile implementazione dei sensori di movimento PlayStation Move e Microsoft Kinect, che regalerebbero al giocatore un livello di immersione ancora più profondo. Metal Gear Solid: Rising permette solo un giocatore singolo, anche in modalità oline. Oltre che sulla piattaforma PlayStation, è disponibile anche per Xbox 360 e Microsoft Windows.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017