Excite

Metal Gear solid: nuove informazioni su Ground Zeroes

Direttamente da Konami arrivano ulteriori informazioni sul titolo annunciato soltanto pochi giorni fa in occasione del venticinquestimo anniversario della saga videoludica creata da Hideo Kojima: Metal Gear Solid Ground Zeroes.

Video di presentazione di Metal Gear Solid Ground Zeroes

Questo sarà il primo titolo della serie a sfruttare l'innovativo FOX Engine, il motore sviluppato dalla Kojima Productions proprio al fine di migliorare l'esperienza di gioco. Grazie a questa nuova tecnologia, infatti, non solo le immagini risultano più fluide e il realismo arriva quasi a sfiorare livelli mai visti, ma è anche possibile curare tutti i minimi dettagli. Sebbene la versione demo che è stata mostrata nel corso degli eventi girava su PC, Konami ha voluto precisare che il titolo uscirà anche per PlayStation 3 e Xbox 360 e che su entrambe le piattaforme si potrà godere della stessa qualità grafica vista, per il momento, nei pochi video rilasciati.

Sulla trama è stato svelato davvero poco: il gioco sarà un prequel degli eventi che accadranno in Metal Gear Solid 5, titolo che, con molta probabilità, arriverà sulle console di prossima generazione. Proprio come gli altri episodi della serie, anche questo si svolgerà in un mondo totalmente esplorabile con un gameplay molto simile a quello che i giocatori hanno imparato ad amare e utilizzare nel corso degli anni. Il protagonista dell'avventura, richiesto a gran voce e fortemente voluto da Kojima che, rivela di stare facendo un lavoro seguendo quasi esclusivamente le proprie volontà, sarà l'oramai storico Snake.

Ricordiamo che Metal Gear Solid Ground Zero, sviluppato non solo su PlayStation 3, come i precedenti capitoli, ma anche su PC 3 e Xbox 360, arriverà nei negozi non prima della seconda parte del 2013.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017