Excite

Metal Gear Solid 4 e Xbox 360: il matrimonio si farà (forse)

Xbox sì, Xbox no. Per mesi si è vociferato e scommesso se Metal Gear Solid 4: Guns of Patriot rimanesse un'esclusiva per la PlayStation 3 o se sarebbe stato disponibile anche per la console Microsoft (guarda la fotogallery).

Si sa che il tam tam mediatico è fatto di mille smentite e indiscrezioni: l'ultima vuole che MGS4 approdi anche sulla Xbox 360, pochi mesi dopo il suo debutto ufficiale per la PS3. Il rumor sembra essere abbastanza autorevole: è Official Xbox Magazine, la rivista cult per la console crociata negli USA, che nell'ultimo numero si è sbilanciata, affermando, appunto, che la Sony avrebbe così perso l'esclusiva sul nuovo (e fantastico) Metal Gear, secondo quannto riferisce una fonte ritenuta affidabile.

Queste voci hanno un pò offuscato quello che sarà il gioco, a mio parere uno dei più belli che usciranno su PS3, spostando l'attenzione su quale console lo farà girare. Ma ormai siamo abituati: aspettiamoci una secca smentita della Konami, o, se la voce fosse confermata, un annuncio trionfale da Redmond.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018