Excite

Max Payne Mobile: il nuovo gioco per iPhone e iPad

Max Payne Mobile - uscito il 12 Aprile 2012 - è la versione per iPhone e iPad del celeberrimo gioco uscito per PC nel 2001, e dal quale è stato tratto anche un film. Gli appassionati potranno dunque riassaporare le scene e le azioni di gioco di uno degli sparatutto più giocati di sempre.

    Apple.com

Il gioco

Antefatto - Max Payne Mobile è un videogioco incentrato sulla voglia di rivalsa del protagonista, che a seguito dell'uccisione di moglie e figlio da parte di un'associazione di malavitosi, decide di mettersi in proprio e dare anima e corpo all'uccisione di contrabbandieri e spacciatori di una potentissima droga, la Valchiria. Tradito da tutto e tutti, non risparmia nessuno si frapponga tra lui e il suo obiettivo, a suon di pallottole.

Grafica - Rispetto alla versione per PC la grafica ha subito un miglioramento davvero notevole, tant'è che le immagini appaiono molto più nitide e il gioco è fluido, senza il benché minimo scatto, molto frequente nella versione per computer; il tutto è di certo dovuto all'alta risoluzione con il quale è stato realizzato il videogioco, che ne ha migliorato vistosamente la resa.

Giocabilità - Handicap del gioco è, paradossalmente, proprio la giocabilità: controllare il proprio personaggio con dei controlli touch non è affatto semplice, crea un ostacolo non indifferente ed una difficoltà effettiva nel fare progressi nel gioco. Da questo punto di vista sono sepolte tutte le possibilità di ricreare azioni spettacolari, come lo sparare in volo o in caduta, quelli che erano dei punti di forza del prodotto. Ad ogni modo, considerando che il gioco è stato pensato per un supporto telefonico, gli utenti possono ritenersi più che soddisfatti del prodotto finale.

    Apple.com

Un buon prodotto

Considerando i pro e contro di Max Payne Mobile, si può affermare con certezza che il videogioco sviluppato da War Drum Studios è un ottimo passatempo, dal quale non si può di certo pretendere, però, una funzionalità ed una giocabilità simile a quella di un prodotto pensato e realizzato per essere giocato tramite console.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017