Excite

Come masterizzare giochi per la xbox 360?

Quando si vogliono tutelare i propri dvd originali dall'usura del tempo si parla di fare backup. Questa è un'operazione importante che permette di conservare i dati senza mai perderli e c'è anche chi, esagerando, fa più copie dello stesso dvd. Vediamo quindi come come masterizzare giochi per la xbox 360 passo per passo.

Fare tutte le copie possibili

Per iniziare questo backup dei giochi della xbox 360 bisogna munirsi innanzitutto di un buon masterizzatore (pioneer ad esempio) e di un buon dvd (verbatim vanno benissimo). C'è da ricordare inoltre che la console deve essere modificata per poter leggere dischi non originali: esistono molte tipologie di modifiche ed ognuna è più o meno invasiva per la console e si distinguono principalmente in :

  • modifica del software
  • modifica del lettore

Come masterizzare giochi per la xbox 360: passo per passo

Questa operazione è più semplice di quanto si pensi.

Innanzitutto bisogna scaricare dal sito dvddecrypter.org.uk il programma DVD Decryper; questo permetterà di creare dal dvd originale l'immagine iso da masterizzare successivamente sempre con lo stesso programma.

Una volta installato vanno effettuate le seguenti operazioni:

  • aprire Dvd Decrypter selezionando la modalità Mode - Iso - Write (spuntare quest'ultima casella)
  • nella sezione Tools - Settings, selezionare la scheda Iso Write Mode e togliere la spunta da Lock Volume - Exclusive Access, cliccare poi sul pallino User Specified. Nella barra Sectors in L0 inserire il codice 1913760.
  • Salvare le impostazioni precedenti tramite il tasto Ok ed impostare la velocità di masterizzazione a 2x.
  • Nella casella source selezionare il dvd di origine.
  • Premere il tasto a forma di hard disk facendo così iniziare il processo di masterizzazione.

Se la masterizzazione con questo programma non dovesse andare a buon fine, si può sempre procedere ottenendo solo l'immagine iso con Dvd Decrypter e poi provare a masterizzarla con un programma specializzato nella copia dvd come Imgburn.

Un'operazione molto semplice

Sapere come masterizzare giochi per la xbox 360 può sicuramente rendersi utile quando i videogiochi in nostro possesso sono molto usurati e danno qualche problema di lettura. Come consigliato precendemente è anche utile cercare in rete la lista dei masterizzatori e dei dvd compatibili con questa semplice operazione di backup.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017