Excite

Mass Effect 4: l’annuncio del nuovo capitolo senza Shepard

Il nuovo capitolo della saga fantascientifica di action RPG targata Bioware, Mass Effect 4, è ormai stato ufficialmente annunciato: insieme alla notizia del suo sviluppo, arrivano anche le prime indiscrezioni sui contenuti del gioco, come l’assenza del comandante Shepard.

Immaggini Mass Effect 3: le più spettacolari

Sì, proprio lui, il protagonista dei primi tre capitoli non sarà presente nella nuova avventura: sappiamo tutti come Mass Effect 3sia finito, con l’epilogo che ha creato un grande scontento tra gli appassionati della storia. Bene, ora questa trilogia è conclusa e se ne può dare inizio a un’altra: ecco il pensiero di Bioware. Ancora è tutto molto top secret, si sta ancora lavorando per sviluppare una trama generale, quindi nessuno si sbilancia su quale potrebbe essere la storia: quello che sappiamo, è che Mass Effect 4 sarà ambientato nel mondo visto nei precedenti tre capitoli (sebbene non sia ancora chiaro in quale linea temporale) e che per costruire personaggi, la storia e tutti gli elementi, si stanno ancora consultando i vari team. Chissà dove ci porterà questa nuova avventura?

Altre notizie ci arrivano dal fronte tecnico e sono molto positive: il gioco, infatti, non userà più il suo “vecchio” motore grafico, l’Unreal Engine, ma Frostbite 2, lo stesso di Battlefield 3. Insomma, un vero passo in avanti per i nostri occhi!

Poche altre informazioni si hanno su Mass Effect 4, i cui tempi di sviluppo non sono ancora noti: dovrebbe, comunque, uscire per la “vecchia” generazione di console Sony e Microsoft, ovvero Playstation 3 e Xbox 360 (quindi non ancora per quelle che sono definite PlayStation 3 3 Xbox 360), oltre che per Wii U. Proprio per la nuova piattaforma di casa Nintendo, infatti, sta già arrivando l’ultimo capitolo della trilogia, Mass Effect 3, disponibile sin dal day one, il 30 novembre.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017