Excite

Mass Effect 3, il trailer

  • Foto:
  • © thegameover.eu

La Guerra non piace a nessuno, eppure quando battaglie, anche all’ultimo sangue diventano lo sfondo di videogiochi, tutti ritrovano il gusto di vestire abiti militari, caricare le armi e partire pronti a tutto. Ed è proprio la guerra, anche se molto sui generis, l’immagine che caratterizza il nuovo videogioco Mass Effect 3. Si tratta dell’ultimo lavoro (per alcuni capolavoro) che ha visto collaborare insieme un nome meno noto come la Bioware ed un uno più noto come la Electronic Arts.

Il risultato di questa collaborazione? Da quanto è possibile appurare tramite il trailer che segna il primo debutto a livello mediatico del videogioco, sembra che i risultati siano stati buoni. Certo molte cose sono in linea con un lungo filone di prodotti già visti su questo schema; una Londra distrutta da una guerra futuristica, fatta di mezzi corazzati volanti ed esseri dalle fattezze aliene.

Un po’ il classico scenario post catastrofe che fa da sfondo a questo tipo di videogiochi, come se la realtà vera non fosse in grado (e invece purtroppo lo è) di proporre scenari di guerra tanto crudi quanto di impatto su chi guarda.

Al di la di quelle che sono riproposizioni ormai stereotipate del genere, il trailer di Mass Effect 3 ci anticipa caratteristiche e sensazioni buone. A maggior ragione se si pensa che lo stesso videogame è stato sviluppato per tutte le maggiori piattaforme di gioco oggi in circolazione; non solo il classico Pc dunque, ma anche le due principali console domestiche ovvero la PlayStation 3 di Sony e la Xbox 360 di Microsoft.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017