Excite

Mario Kart 8 Wii U: primi dettagli dell'attesissimo gioco

Che Wii U non se la passi troppo bene, ormai lo sappiamo tutti: ma Nintendo può contare su alcuni brand esclusivi le cui uscite sono accolte sempre con grande clamore ed entusiasmo. Uno di questi, inutile dirlo, è Super Mario, che a breve tornerà sulla console da salotto con Mario Kart 8: che cosa sappiamo del gioco?

Per il momento, davvero poso, se non che uscirà in primavera, ovviamente per Wii U e che seguirà il filone degli altri Mario Kart che lo hanno preceduto andando così ad assumere il suo ruolo di pazzo e divertente racing game: anche qui potremo scegliere tra diversi personaggi del mondo dei funghi e tra varie auto/moto con cui affrontare percorsi disseminati di bonus, nemici e ostacoli.

Rispetto al passato, però, il gioco sarà migliorato dal punto di vista tecnico e andrà a girare addirittura ai 60 fps, ci permetterà di rivedere le nostre migliori corse tramite la Kart TV del Miiverse e offrirà un comparto multiplayer mai visto sin ora, che supporterà ben 12 giocatori. Ancora non sappiamo quali saranno tutte le funzioni del GamePad, il grande controller touch di Wii U: un semplice remote control, che magari, ci permetterà anche di giocare una volta spenta la Tv, oppure Big N ha in serbo per noi altre novità?

Non ci resta, dunque, che attendere maggiori dettagli sul gioco, tra cui la stessa data di uscita, e scoprire se il titolo sarà in grado di coinvolgere così tanto gli utenti com'è successo con le release passate. Insomma, Mario Kart 8 riuscirà nel non semplice compito di sollevare le sorti di Wii U, o serviranno anche altri brand, oltre ai classici Super Mario o Zelda, per questo non semplice, compito?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017