Excite

Mario Kart 8: uscita su Wii U a maggio, altre novità per Nintendo

Abbiamo finalmente nuovi dettagli di quel Mario Kart 8 per Wii U, la cui uscita è prevista tra qualche mese, a maggio 2014, oltre ad alcune informazioni sui piani futuri di Nintendo, arrivati proprio dall'ultima conferenza della società: che cosa hanno in serbo per noi Iwata e soci?

Immagini: Mario Kart 8: le nuove piste

Presentato per la prima volta nel corso dell'E3 2013, il gioco avrà il compito di risollevare le sorti di una console fin ora non troppo popolare: come al solito sarà proprio l'idraulico baffuto, accompagnato da tutti i suoi amici, con un brand ormai consolidato, quello delle corse pazze e ricche di bonus arrivato su NES nel 1992 e da allora più volte imitato (tra gli ultimi troviamo proprio i pennuti arrabbiati di Rovio con Angry Birds GO) a riscattare Wii U e Nintendo che, nell'ultimo periodo, non ha avuto bilanci troppo rosei.

Con la data di uscita, rivelata direttamente da Satoru Iwata nel corso dell'ultimo briefing societario targato Nintendo, purtroppo non arrivano nuovi dettagli di gioco ma, semplicemente, nuove informazioni sul futuro di Big Nche, come abbiamo avuto modo di constatare negli ultimi mesi, non sta vivendo un momento positivo. Proprio per questo il presidente della società ha annunciato, sempre in questa occasione, di dimezzare il suo stipendio e di diminuire del 20-30 % quello dei suoi soci, oltre ad altre novità per l'azienda, tra cui una nuova piattaforma, in uscita tra l'aprile 2015 e il marzo 2016 basata essenzialmente su software e giochi dedicati a benessere e salute, in stile Wii Fit o Brain Training.

Ma torniamo al 2014: riuscirà questo Mario Kart 8 per Wii U a seguire il suo predecessore per console da salotto, Mario Kart Wii che, arrivato nei negozi nel 2008 ha venduto ben 35,26 milioni di copie? Lo sapremo solo all'uscita del titolo, a maggio.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017