Mario Kart 8: personaggi sbloccabili e trucchi per ottenere tutti i kart

Mario Kart 8 è l'ultimo capitolo della famosa serie di corse automobilistiche targate Nintendo che, approdata in Italia lo scorso 30 maggio 2014, è stata realizzata in esclusiva per Wii U. Numerosi sono i trucchi per il gioco, così come i personaggi sbloccabili che si possono ottenere terminando i vari tornei con le varie cilindrate.

Vincendo, con il Trofeo Oro, i tornei Fungo, Fulmine e Foglia con la 150 cc si sbloccano, rispettivamente, Baby Rosalina, Laikitu e Larry, mentre per ottenere Mii, Pink Gold Peach, Rosalina e Roy bisogna, sempre con la stessa cilindrata, terminare i tornei speciali Stella, Banana, Fungo e Fiore. Concludendo i due tornei speciali da 100 cc e da 150 cc si sbloccano Metal Mario e Lemmy, mentre con la cilindrata da 100 cc e terminando i tornei Banana e Stella si possono prendere Ludwig e Wendy.

Mario Kart 8 Wii U: le nuove piste del gioco

Tre, infine, i personaggi sbloccabili da utilizzare dopo aver terminato, in modalità specchio, i tornei Guscio Fungo e Fiore: si tratta di Iggy, Morton e Toadette.

Molto importante, proseguendo nel gioco, è raccogliere le monete che sono necessarie per sbloccare parti dei kart (ogni 50 monete, prima, e 100, poi, si possono ottenere migliorie estetiche e meccaniche) o, addirittura, macchine vere e proprie, ovvero il Kart Sports Coupé (2700). Al contrario, le parti d'oro, si ottengono proprio come i personaggi sbloccabili, ovvero raggiungendo degli obiettivi: e se il kart d'oro vi sarà consegnato quando, in ogni torneo, avrete preso almeno una stella, per le ali d'oro dovrete raccogliere 10mila monete e per le ruote d'oro battere, nella gara a tempo, tutti i fantasmi dello staff.

Modalità a specchio

In Mario Kart 8 per sbloccare alcuni personaggi è necessario accedere alla modalità specchio: ma qual è? Non servono trucchi particolari per sbloccarla, ma soltanto molta pazienzae bravura: terminando tutti i tracciati del Gran Prix con il trofeo d'oro si potrà avviare anche il mondo speculare del gioco.