Excite

Madagascar 3 Ricercati in Europa, ecco il videogioco

  • Youtube.com

Creato per divertire tutta la famiglia, Madagascar 3 Viaggio in Europa, è il nuovo videogioco di D3 Publisher uscito nei negozi in seguito all'arrivo nelle sale dell'omonimo film di animazione targato DreamWorks.

L'uscita di una pellicola(sopratutto quando si parla di lungometraggi animati) e del videogioco ad essa dedicata è oramai diventato un classico, un binomio che, purtroppo, ha spesso deluso gli appassionati più esigenti del settore. Prodotti spesso troppo scarsi, che si limitano a seguire la trama raccontata al cinema, in maniera molto lineare e semplicistica hanno creato videogiochi mediocri, adatti essenzialmente ai più piccoli. Questo nuovo Madagascar 3 cerca nell'impresa di migliorare questo filone, riuscendoci solo in parte.

Nei panni dei quattro famosi protagonisti della serie, Alex il Leone, Marty la Zebra, la Giraffa Melman e l'Ippopotamo Gloria, il giocatore deve portare a termine differenti missioni che lo portano a interagire altri personaggi famosi della serie, come i famosi pinguini o il festaiolo re Julien. Il tutto aiutati dai numerosi menu, bottoni e mappe presenti sullo schermo ideati sopratutto per aiutare i più piccoli a districarsi tra i vari obiettivi. Uno dei punti più interessanti del titolo è indubbiamente dato dalla presenza di una modalità multiplayer cooperativa, oltre al più classico single player, grazie a cui è possibile completare le diverse sfide insieme a un amico.

Giudizio assolutamente negativo deve essere attribuito alla grafica: molto scarsa, sopratutto sulle console da salotto di Sony e Microsoft, non riesce a reggere il paragone nè con le moderne produzioni videoludiche nè, tantomeno, con personaggi e ambientazioni presenti nel film.

Il videogioco Madagascar 3 Ricercati in Europa è uscito nei negozi lo scorso 24 agosto 2013 per 5 differenti piattaforme: PlayStation 3 e Xbox 360 (per entrambe a un prezzo consigliato di 49,99 euro), Nintendo Wii e 3DS (39,99 euro) e, infine, per Nintendo DS (29,99 euro).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017