Excite

Lume un nuovo rompicapo per Pc

  • Foto:
  • © giopep.blogspot.com

Forse per apprezzare fino in fondo il senso grafico che rappresenta uno dei punti di maggior pregio del nuovo videogioco Lume bisogna aver superato già da un po’ di tempo. I colori, le forme, i disegni sono infatti un continuo richiamo ad una tradizione di linee e stili tipiche di quello che era il mondo occidentale prima della seconda rivoluzione industriale degli anni 80 del secolo scorso, quando il continente europeo era ancora un blocco a se, ed anche il design aveva ancora risentito poco delle contaminazioni dell’America prima e dei Paesi dell’Oriente dopo.

Non stupisce dunque il fatto che i primi commenti su Lume, il nuovo videogioco per Pc, parlino di un prodotto che è tutto un cantiere di ricordi che riportano ad un’infanzia lontana; un’infanzia priva della violenza e dell’esuberanza dei fumetti odierni e che invece si riempiva di buone intenzioni e di personaggi positivi, un’infanzia dove dappertutto, dalle favole ai cartoni, erano sempre i buoni ed i più bravi a vincere.

Il videogioco per Pc Lume ci mette nei panni della nipotina di un nonno portatore sano di indovinelli e rompicapo che dovremo via via risolvere. In effetti suona strano vedere un videogioco simile su un Pc e non su console solitamente più adatte a questo tipo di videogiochi come la portatile Nintendo Ds.

Per installare Lume sul Pc è necessario disporre di un processore da almeno 1.8 GHz, 1 GB di memoria Ram, 25 MB di memoria sulla memoria fissa ed una scheda video con una risoluzione minima di 80 x 600 pixel. Costa 7 ore circa.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017