Excite

Lucca Comics and Games: Assassin's Creed e gli altri protagonisti

Anche i videogiochi sono stati i protagonisti di questa edizione del Lucca Comics and Games l'annuale convention di fumetti, videogiochi (e molto altro) che si è svolta lo scorso fine settimana nella classica cornice di Lucca.

Immagini Lucca Comics and Games

Sicuramente, come ogni anno, grande spazio è stato dedicato ad Assassin's Creed 4 Black Flag: numerose gli eventi e le attività collegati al nuovo titolo di Ubisoft, dalla presenza di Pannofino, doppiatore di Barbanera, a quella di numerosi stand dedicati al gioco. E se, parte dello staff ha riprodotto il famoso stemma degli assassini a grandezza umana, i più temerari si sono potuti mettere alla prova con una versione del famoso salto della fede, lanciandosi da una gru che dominava la città. Immancabili i numerosi cosplay non solo dedicati al nostro Edward Kenway ma anche a Ezio, Altair e Connor, i protagonisti delle precedenti avventure, e le prove del titolo in versione next gen.

Assassin's Creed 4 e altri titoli, infatti, sono stati resi disponibili in versione prova nelle postazioni di PlayStation 4, la nuova console di casa Sony che debutterà in Italia a fine mese, il prossimo 29 novembre. Anteprima anche per Watch Dogs, la cui uscita subirà dei ritardi, e postazioni dedicate alla famiglia, invece, per Nintendo e le sue tre console, 3DS, 2DS e Wii U. Spazio anche a uno dei MOBA più amati degli ultimi tempi, League of Legends.

Insomma, gli oltre 200mila visitatori di quest'anno, che hanno segnato un nuovo record per l'evento, hanno potuto sì respirare l'aria di fumetti e film a tema, come il nuovo Thor, ma anche quella di Assassin's Creed e dei videogiochi, confermando il Lucca Comics and Games l'evento annuale più atteso del genere nel nostro paese.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017