Excite

Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar

Non è un clone di World of Warcraft, ma riprendendo i punti di forza del titolo Blizzard e miscelandoli con le atmosfere della saga di Tolkien, viene fuori un gioco di assoluto valore. In Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar (LOTRO) le atmosfere sono più vicine a quelle dei libri che a quelle dei film (il gioco gode della licenza ufficiale solo per i libri) e sin dall'introduzione saremo trasportati nella Terra di Mezzo, con scenari riprodotti in maniera perfetta (guarda la fotogallery).

Infatti la grafica è davvero ottima, quasi da gioco offline, con dettagli curatissimi in tutte le ambientazioni. Si può scegliere di interpretare un personaggio appartenente alla razza degli umani, degli elfi, dei nani e degli hobbit e al contrario di World of Warcraft, tutti i giocatori stanno dalla stessa parte (anche se dal decimo livello sarà possibile interpretare un mostro fedele a Sauron). Per personalizzare il nostro personaggio si fa uso dei Trait, abilità specifiche che si acquisiscono compiendo particolari imprese e completando dei Deed. Anche se si hanno molti Trait, sarà possible attivarne solo un piccolo numero, fattore che contribuisce a differenziare molto ogni personaggio.

Le Compagnie o Fellowship, possono essere formate al massimo da sei personaggi, mentre i Raid possono comprendere più Fellowship, per completare le quest e le istanze più complicate. In questo gioco, in cui le quest sono numerosissime, i punti-esperienza che si acquistano dopo aver ucciso un mostro sono trascurabili. Alcuni particolari tecnici, come la possibilità di poter parlare con i membri del proprio gruppo tramite un canale vocale integrato o la possibilità di comporre melodie (solo per il Minstrel) dal proprio pc, rendono molto appetibile il titolo sia tra i più esperti di MMORPG sia per i nuovi giocatori. Inoltre è prevista per questo mese, l'uscita gratuita di un'espansione che arricchirà il gioco di nuovi territori, sessanta quest e nuove funzioni. Anche se non aggiunge nulla di particolarmente innovativo, LOTRO è un gioco coinvolgente e graficamente apprezzabilissimo che farà la felicità dei fan della saga e non solo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018