Excite

LittleBigPlanet: divertimento assicurato

LittleBigPlanet è un videogioco a piattaforme sviluppato per PlayStation 3. È stato annunciato la prima volta nel 2007 ed è stato sviluppato da Media Molecule, una società britannica. Il gioco si differenzia da molti altri della stessa categoria per la possibilità di creare un livello a proprio piacimento tramite oggetti raccolti durante la modalità storia. Il gioco è stato nominato Game Of The Year 2008.

    http://www.littlebigplanet.com

Le caratteristiche e i prezzi

In LittleBigPlanet i giocatori controllano piccoli pupazzi di pezza chiamati "Sackboy" o "Sackgirl", a seconda del loro aspetto, ognuno dei quali può effettuare azioni come saltare, spostare e afferrare oggetti. Il protagonista potrà visitare il mondo di LittleBigPlanet costituito da 7 capitoli della storia ovvero: I Giardini, La Savana, Il Matrimonio, Il Canyon, La Metropoli, Le Isole, I templi e La natura selvaggia. Nella storia sarà possibile raccogliere dei premi chiamati "bolle premio" contenenti gli acessori per personalizzare i propri livelli grazie al potente editor (vincitore di un premio per gli effetti gravitazionali) anche chiamato "La mia luna". Ogni livello supporta fino ad un massimo di quattro giocatori e alcuni ostacoli possono essere affrontati e superati mediante la cooperazione di più personaggi tra loro.

Una caratteristica vincente di questo gioco è la possibilità di giocare online oltre che offline entrando a far parte della community nella rete di PlayStation Network, mettendo a disposizione del giocatore migliaia di livelli creati da altri utenti. Anche la personalizzazione è una chiave vincente per questo gioco: basta infatti copiare una foto scattata con un proprio dispositivo sull'hard disk di PlayStation 3 e quindi richiamarla all'interno del gioco, per applicarla e modificarla dove si vuole!

Il prezzo non è molto alto: su www.buycartoon.it il gioco per PS3 si trova a 19,99 euro, mentre su www.tel-web.it è disponibile a 23,70 euro.

    http://www.littlebigplanet.com

Un gioco per tutti

Molto apprezzato per l'effetto reale e per la possiblità data al giocatore di realizzare ciò che desidera grazie alla costruzione dei livelli personalizzati, LittleBigPlanet è perfetto per chi cerca l'aspetto grafico, il divertimento e le innovazioni. Nel mese di Giugno 2010, Game Informer ha rivelato il seguito del gioco, LittleBigPlanet 2.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017