Excite

L’Inferno di Dante diventa un videogioco

Il sommo poeta Dante Alighieri sta per rivivere in un videogioco. Il nuovo progetto in sviluppo presso Redwood Shores di Electronic Arts si ispira proprio alla Divina Commedia e sarà disponibile tra meno di un anno per Pc e console. In particolare, per il potere evocativo, il primo episodio è tutto ambientato all’Inferno.

Le immagini in anteprima del videogioco

Troveremo, quindi, Dante in versione combattente che per riprendersi Beatrice dovrà affrontare innumerevoli demoni e figure inquietanti dell'aldilà. Dovrà viaggiare attraverso i nove cerchi dell’Inferno per arrivare allo scontro finale con Lucifero. Per affrontare questi nemici potrà contare su tre diversi tipi di attacco: quello fisico, le magie e l'utilizzo dei giganti, degli aiutanti che possono essere domati e controllati.

Jonathan Knight, capo del progetto, ha dichiarato: "Volevo fare qualcosa di molto cupo, qualcosa sull'oltretomba. E non c'è nulla che abbia forgiato così profondamente il nostro immaginario sull'aldilà. E poi il modo di raccontare di Dante è vivido e dettagliato. Attenendosi alle sue descrizioni si ottiene un inferno perfetto. Anzi, l'inferno per eccellenza". Intanto l’Universal Pictures ha acquistato i diritti di Dante's Inferno per farne un film, sicura che diventerà un nuovo fenomeno.

Trailer Dante’s Inferno

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017