Excite

Lightining Returns Final Fantasy XIII: dettagli sul gioco

Non ha ancora una data di lancio ben precisa, ma fa già parlare di sé: è il nuovo capitolo della longeva saga videoludica di Square Enix, Final fantasyche, con questo nuovo Lightning Returns (in uscita nel corso del 2013), va a concludere la trilogia dedicata a Final Fantasy XIII.

Video Final Fantasy XIII Lightning Returns: primo trailer

" title="Video Final Fantasy" target="_self">Video Final Fantasy XIII Lightning Returns: primo trailer

La trama ci vede proiettati nel futuro rispetto a Final Fantasy XIII-2 (uscito lo scorso febbraio 2012): all’apocalisse mancano solo 13 giorni e Lightning, la protagonista del primo capitolo presente anche nel secondo, ha il compito di salvare il mondo dalla distruzione.

E proprio Lightning è stata soggetta a un restyling e a delle modifiche non da poco curate da Tetsuya Nomura: l’eroina potrà contare su diversi stili, Styles, che andranno a influire non solo sul suo look, i suoi vestiti e le loro tonalità di colore, ma anche tecniche, animazioni e caratteristiche di combattimento.

Tra le caratteristiche principali del nuovo titolo, la sua struttura World Driven che implicherà modifiche agli eventi a seconda di come il giocatore interagirà con tutti gli elementi. Anche il tempo avrà un ruolo fondamentale: non ci sarà semplicemente un alternarsi giorno e notte prestabilito, ma gli eventi accadranno anche senza che Lighning si trovi in quel determinato luogo per testimoniare l’accaduto.

Insomma, l’attesa è tanta, ma le migliorie che i giocatori si attendono, saranno soddisfatte? Dopo una linearità e uno scontento generale del primo capitolo della trilogia di Final Fantasy XIII, migliorate con il secondo episodio, questo si pone come migliore esperienza videoludica di questa trilogia. Non ci resta, dunque, che attendere la data di rilascio per Playstation 3 e Xbox 360 che, ricordiamo, al momento è fissata per un generico 2013

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017