Excite

LEGO Lord of The Rings: anche i mattoncini protagonisti della GamesCom

  • Youtube.com

LEGO Lord of The Rings è stato uno dei titoli che ha trovato, nel corso della recente GamesCom 2012, spazio per nuovi annunci, informazioni e, naturalmente, video trailer.

Questo Lord of The Rings è solo l'ultimo titolo della fortunata serie dei videogiochi che vedono unire le avventure fantastiche di personaggi noti, come Batman o Harry Potter, agli amati mattoncini che hanno segnato l'infanzia di molte persone, i LEGO.

La trama del gioco si svilupperà lungo tutta la trilogia scritta da J.R.R. Tolkien, iniziando da La Compagnia dell'Anello, passando poi a Le due Torri, terminando con Il Ritorno del Re. Sarà, dunque, inclusa all'interno di un solo gioco tutta l'avventura che porta l'hobbit Frodo dal viaggio con i nove compagni fino alla distruzione dell'anello.

Numerosi i personaggi presenti all'interno del titolo e che i giocatori dovranno sbloccare: secondo quanto affermato da Traveller Tales, che si sta occupando del suo sviluppo, questi saranno almeno 85. Si potranno così ritrovare tutti i volti noti e già apparsi nella trilogia cinematografica, ovviamente in versione LEGO, ma anche le loro espressioni più conosciute e famose, che li hanno caratterizzati, tra cui il you shall not pass di Gandalf. Anche le voci, almeno per quanto riguarda la versione inglese al momento presentata, corrispondono a quelle del film così come alcune delle musiche presenti.

LEGO Lord of The Rings, al momento classificato PEGI 12, uscirà nei negozi il prossimo ottobre 2012 per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PlayStation Vita e PC. Il titolo, prodotto da Warner Bros, sarà rilasciato anche per Nintendo Wii U quando la console arriverà sul mercato.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017