Excite

LEGO Lo Hobbit: in uscita l'11 aprile, un DLC completerà l'avventura

Tra pochi giorni arriverà sulle nostre console LEGO Lo Hobbit, ma l'adattamento videoludico delle vicende narrate nell'omonima trilogia di film realizzato dai famosi mattoncini colorati potrebbe non essere completo: al suo interno, infatti, dovremmo trovare solo i primi due episodi della vicenda, quelli che già sono approdati al cinema, mentre la parte conclusiva arriverà solo in seguito.

Il gioco, infatti, che vedrà la luce in Italia già la prossima settimana, l'11 aprile, includerà molto probabilmente quello che è stato raccontato in Un viaggio inaspettato e in La desolazione di Smaug, i primi due capitoli della saga tratta dal librodi J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit, e usciti al cinema rispettivamente nel dicembre 2012 e nel dicembre 2013. Warner Bros, però, non ha confermato totalmente la notizia che circola ormai da qualche ora, ma semplicemente ha sottolineato come, nel futuro, ci saranno aggiunte per questa saga.

È dunque naturale pensare che la parte conclusiva arriverà come DLC il prossimo Natale, in concomitanza con il termine della trilogia, per non rovinare la sorpresa dei fan che, seppur avendo letto il libro, trovano nell'adattamento cinematografico nuovi spunti. Inoltre, in questo modo, si andrà a seguire la famosa filosofia dei giochi LEGO che, ormai da molti anni, continuano a ripercorrere i passi dei grandi film o dei più famosi supereroi in una versione tutta a mattoncini.

Proprio com'è accaduto per altri titoli, in primis LEGO Il Signore degli Anelli, anche qui percorreremo le avventure del protagonista, Bilbo Baggins, attraverso la Terra di Mezzo, permettendoci di incontrare e vestire i panni di molti dei protagonisti della storia, come i nani, ognuno dei quali avrà proprie caratteristiche e abilità utili ingame.

LEGO Lo Hobbit arriverà, come annunciato, venerdì 11 aprile e sarà disponibile per numerose piattaforme, sia casalinghe che portatili, partendo da tutta la next gen (ovvero Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Wii U, al prezzo consigliato di 60 euro circa), passando a PlayStation 3 e Xbox 360 (a 50 euro circa) e terminando con Nintendo 3DS e PS Vita (qui, il prezzo sarà inferiore, intorno ai 40 euro).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017