Excite

LEGO Batman 2: la recensione

LEGO Batman 2: DC Super Heroes è la seconda avventura dei famosi mattoncini LEGO ambientata nel mondo dell'uomo pipistrello. Uscito nel giugno 2012 per PlayStation 3, PS Vita, Nintendo 3DS, Nintendo DS, Wii, PC e Xbox 360 è un titolo di azione sviluppato da Traveller's Tales e pubblicato da Warner Bros Interactive entertainment.

La recensione

Da Star Wars a Harry Potter, da Indiana Jones ai Pirati dei Caraibi, ormai i mattoncini LEGO sono diventati i protagonisti di numerosi videogiochi ambientati nei vari mondi fantastici di libri, film e fumetti. In questo LEGO Batman 2 DC Super Heroes si tenta una nuova strada unendo insieme differenti supereroi del mondo dei fumetti targati, appunto, DC Comics. Batman, il protagonista dell'avventura, potrà, infatti, contare sull'aiuto di altri suoi "colleghi" come Woander Woman, Superman, Flash, Lanterna Verde o l'immancabile Robin.

La storia è ambientata in una Gotham City in cui il nemico di Superman, Lex Luthor decide di allearsi con quello di Batman, Joker, per riuscire a diventare il nuovo sindaco di Metropolis. Inoltre tutti i cattivi delle varie storie dell'uomo pipistrello evadono dal manicomio criminale scatenando il caos nella città: a Batman e a tutta la Justice League il compito di riportare la pace e la calma attraverso 15 entusiasmanti missioni.

La vera novità per quanto riguarda il gameplay è data dal fatto che per la prima volta in un titolo della serie LEGO l'ambiente (Gotham City) è totalmente esplorabile: per gli spostamenti è addirittura possibile utilizzare uno dei tanti nuovi mezzi e velivoli creati appositamente per il gioco.

Comparto tecnico

Il comparto tecnico di LEGO Batman 2: DC Super Heroes è piuttosto buono anche se non eccezionale come alcuni ottimi titoli degli ultimi anni risultando ancora un po' macchinoso in alcuni aspetti. Anche qui il titolo apporta delle novità permettendo ai vari personaggi di parlare: i doppiaggi sono ben fatti e le voci particolarmente azzeccate per creare una buona atmosfera di gioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017