Excite

Le tour de France, il videogioco

  • Foto: Alex.it

Se amate i videogiochi sportivi non perdetevi l’uscita di Le tour de France, videogame ufficiale della corsa ciclistica più nota del mondo, disponibile per Xbox 360 e Ps3 a partire da 49,98 euro. E’ stato proprio il grande successo di uno sport come il ciclismo, che spopola in tutta Europa, a far pensare agli sviluppatori di KCE Osaka, con la sponsorizzazione di Konami, che era bene investire su un titolo come questo, dedicato a tutti gli amanti della corsa su due ruote.

Le Tour De France riproduce in maniera molto fedele le tappe ufficiali del giro e vi farà vivere un’esperienza di gioco il più possibile realistica. Una volta scelto il campione con cui gareggiare dovrete trovare la giusta strategia e alimentare lo spirito di squadra per aumentare così la vostra reputazione, ottenere le diverse maglie: gialla, verde o a pois, i riconoscimenti ufficiali e portarvi a casa la vittoria.

Iniziate il vostro gioco dall’allenamento, modalità grazie alla quale potrete prendere dimestichezza sia con i controlli che con le diverse modalità. Successivamente potrete sbizzarrirvi a provare i dieci livelli di gioco dove pedalare, imparare a gestire la forza in salita, recuperare in discesa e partecipare a gare senza impegno. Fatto tutto cio' non resta che iscriversi alla gara vera e propria!

Si inizia creando un ciclista e una bici con determinate caratteristiche da provare e perfezionare in allenamento. Non è però così semplice come sembra... per fare tutto questo avete bisogno di soldi e dovrete guadagnarli partecipando ad alcune gare locali. Nel videogioco avrete anche la possibilità di sfidare un vostro amico grazie alla modalità pultiplayer.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017