Excite

Lara Croft Reflections: Tomb Raider arriva su iPad e iPhone

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di un nuovo gioco registrato da Square Enix, Lara Croft Reflections, ipotizzando che questo fosse il prossimo titolo della saga di Tomb Raider. Finalmente, però, sappiamo la verità: Lara Croft Reflections è una nuova app disponibile per iPad e iPhone.

Almeno per ora, dunque, nessun nuovo capitolo su console (comunque in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One) per la nostra archeologa videoludica preferita che, proprio in questo 2013, è ritornata con un nuovo look, più giovane e meno sicuro, nel suo reboot intitolato, appunto, Tomb Raider che ha saputo appassionare sia i nuovi giocatori sia quelli di lunga data.

Già sbarcato sullo store mobile di Apple in alcuni paesi come Australia e Nuova Zelanda, Lara Croft Reflections a breve arriverà anche in tutto il resto del mondo, Italia compresa: ma in che cosa consiste questo gioco? In quali panni vedremo questa volta l'avventurosa protagonista? Lara Croft Reflections è un gioco di carte collezionabili per dispositivi mobili in cui sono proposti i classici meccanismi di card battle: per riuscire nella nostra impresa dovremo ottenere manufatti, per poi combinarli con armi e combattere a suon di carte.

Riprendendo un po' il filone e la trama del primo Tomb Raider, dovremo anche combattere tra varie versioni della stessa Lara Croft (da qui il “Reflections” del titolo). Non ci resta che aspettare l'arrivo di questo Tomb Raider Reflections anche in Italia e scoprire se il titolo resterà un'esclusiva per Apple e i suoi iPhone e iPad (e quale sarà il suo prezzo) o se sarà distribuito anche su altre piattaforme mobili.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017